Promuovere un confronto pubblico per riflettere sull’attuazione della riforma dell’assistenza agli anziani e tracciarne le prospettive future: è questo l’obiettivo dell’evento nazionale “L’assistenza agli anziani: un investimento per il futuro dell’Italia”, che si svolgerà martedì 21 ottobre, dalle 14.30 alle 17.30, presso l’Auditorium del Ministero della Salute a Roma.

L’iniziativa è organizzata dal Patto per un Nuovo Welfare sulla Non Autosufficienza, realtà che riunisce oltre 60 organizzazioni, tra cui Assindatcolf, in collaborazione con il Ministero della Salute.

All’incontro parteciperanno il Ministro della Salute Orazio Schillaci e, in attesa di conferma, la Viceministra del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci, intervistati dal giornalista e scrittore Ferruccio De Bortoli. Per il Patto interverranno i coordinatori Cristiano Gori, Eleonora Vanni e Franco Pesaresi.

Sono inoltre previsti gli interventi di Ludovico Carrino (Università di Trieste) e Ana Llena-Nozal (OCSE).

Il programma completo e le modalità di iscrizione saranno presto disponibili sul sito del Patto per un Nuovo Welfare sulla Non Autosufficienza.

Scrivi ad Assindatcolf

per avere info