Basta esibire le ricevute di versamento di due trimestri per accedere a tutto il pacchetto di assistenza integrativa messo a disposizione di Cassacolf per far fronte all’emergenza Covid-19. È questa una delle novità contenute nel nuovo regolamento della Cassa.
Nel dettaglio, per ottenere bonus e rimborsi sarà quindi necessario allegare alla richiesta gli ultimi due pagamenti effettuati (per un importo complessivo non inferiore a 8,00 euro). In virtù della sospensione del versamento del 1° trimestre 2020 disposto dal Decreto Cura Italia verranno accettati anche quelli relativi al 3° e il 4° trimestre 2019. Se non si raggiungesse il minimo la Cassacolf suggerisce di effettuare comunque il pagamento del 1° trimestre 2020.
Infine, si ricorda che per tutte le altre prestazioni Cassacolf invece è necessario il versamento dei quattro trimestri precedenti o comprensivi del trimestre durante il quale è occorso l’evento (ricovero, convalescenza, pagamento del ticket, gravidanza, neonati ) in relazione al quale si chiede la prestazione, la cui somma non risulti inferiore a 25,00 euro.