Non è necessario attendere il click day per assumere una badante destinata all’assistenza di anziani con più di 80 anni o di persone con disabilità riconosciuta ai sensi della Legge 104.
Fino al 31 dicembre 2025 sarà, infatti, ancora possibile usufruire dei posti liberi disponibili nell’ambito delle 10mila unità “fuori quota” previste dalla programmazione triennale 2023-2025. Dal 1° gennaio 2026 si proseguirà con le nuove domande, poiché è stato confermato un contingente di pari entità – 10mila unità – per ciascuna annualità anche per il prossimo triennio 2026-2028.
Importante: per questa tipologia di richiesta non è possibile presentare la domanda in autonomia. L’istanza deve necessariamente essere gestita attraverso soggetti abilitati e le associazioni datoriali firmatarie del CCNL del lavoro domestico, come Assindatcolf, autorizzata a curare l’intera procedura, dalla raccolta dei documenti fino all’invio della pratica. Contattaci subito per ricevere assistenza e avviare la tua pratica con l’aiuto dei nostri esperti.



Gestione Colf
Gestione Badanti
Gestione Babysitter

