Avviso ai datori di lavoro domestico che parteciperanno al Click Day del prossimo 4 dicembre: entro il 26 novembre (termine ultimo per la compilazione delle istanze relativo al Decreto Flussi 2023) dovrà essere caricata un’apposita autocertificazione che attesti di non essere tenuti alla presentazione di documenti che certifichino la posizione previdenziale e fiscale e all’iscrizione alla Camera di Commercio. È quanto ha precisato il Ministero dell’Interno con una nota pubblicata il 21 novembre sul portale dedicato.

Nel dettaglio: il datore di lavoro persona fisica dovrà caricare nella sezione “Upload allegati”, nei campi “autocertificazione dell’iscrizione alla camera di commercio” e “autocertificazione della posizione previdenziale e fiscale”, una dichiarazione nella quale sia indicata la propria qualità di singolo datore di lavoro persona fisica e pertanto di non essere tenuto alla presentazione di tali certificazioni.

Quanto al requisito del reddito, nella medesima nota si precisa che al punto “il proprio reddito al netto dell’imposta presentata” questo debba intendersi come “il proprio reddito imponibile”.