Datori di lavoro domestico: segnate sul calendario il 10 luglio, ultimo giorno utile per il versamento dei contributi Inps e Cassacolf relativi all’attività svolta dal collaboratore familiare – colf, badante o baby sitter – nel 2° trimestre del 2025 (aprile-giugno). Ma attenzione agli importi, perché dal 1° gennaio sono in vigore quelli nuovi, disponibili anche sul sito di Assindatcolf.
Importante sapere che un mancato versamento o un pagamento in ritardo può comportare sanzioni. Se siete associati ad Assindatcolf avrete ricevuto per tempo i PagoPa con l’importo esatto da versare, già comprensivo del contributo obbligatorio di assistenza contrattuale da destinare alla Cassacolf. Al contrario, ecco alcune informazioni utili per i datori di lavoro ‘fai da te’.
Se avete richiesto i PagoPa all’Inps riceverete per posta quelli relativi all’intero anno. Prima di procedere al pagamento è, però, opportuno verificare che gli importi siano corretti ed aggiornati, soprattutto se nel trimestre si sono verificati eventi come assenze non retribuite, congedo di maternità, malattia senza retribuzione.
Se avete bisogno di assistenza in questa procedura potete contattare la sede Assindatcolf a voi più vicina o richiedere una consulenza on line.