Il 2020, anno dell’avvento della pandemia, è stato anche quello in cui, dopo quasi un decennio di continua flessione, è tornata a crescere la presenza straniera nel comparto del lavoro domestico in regola. Accanto a questo, un altro rilevante fenomeno è però destinato a condizionare il generale andamento del mercato occupazionale: il graduale invecchiamento della forza lavoro impiegata nel comparto, che è in prevalenza straniera.

La questione sarà approfondita nel corso dell’evento che si terrà giovedì 11 novembre, dalle 10.00 alle 12.00 in diretta streaming sul nostro canale Youtube, sul sito istituzionale e sui profili social di Assindatcolf.

Insieme al Centro Studi e Ricerche Idos presenteremo dei dati inediti sul comparto domestico presenti all’interno del Dossier Statistico Immigrazione 2021.

Per maggiori informazioni sull’evento, che per motivi di sicurezza legati al Covid si terrà in presenza solo per relatori e giornalisti presso la Sala Gialla del Cnel, è possibile consultare la pagina dedicata presente sul sito di Assindatcolf.