La convenzione Ilo C189 sul lavoro domestico dignitoso compie 10 anni e Assindatcolf partecipa al grande evento internazionale organizzato nelle giornate del 28 e 29 giugno. L’evento si terrà rigorosamente on line. Per seguire dal vivo i lavori basterà registrarsi al seguente link. L’interpretazione sarà disponibile in inglese, francese, italiano, tedesco, polacco, rumeno e spagnolo.

Assindatcolf porterà il suo personale contributo nella giornata del 28 giugno con l’intervento del Presidente Andrea Zini che presenterà il videoIl lavoro domestico al tempo del coronavirus” prodotto a dicembre 2020 in piena pandemia. Un’analisi dettagliata sul settore e sulle sue più grandi criticità, a partire dal lavoro irregolare, indubbiamente il più grande impedimento al raggiungimento della piena dignità nel comparto. “Contrastare il lavoro sommerso nel lavoro domestico: sfide e pratiche di successo” è infatti il titolo del panel a cui parteciperà Assindatcolf, previsto tra le 15:45 – 17:00 del 28 giugno.

Per maggiori dettagli e per scaricare il programma completo vi rimandiamo alla sezione dedicata pubblicata sul nostro sito.